Italia ritrova la gioia e la grinta
Sulla carta la partita è decisa prima di iniziare. Austria è lanciata verso il secondo posto nel girone dopo le vittorie convincenti contro Olanda (8-0) e Gran Bretagna (10-3) e la sconfitta di misura (3-5) contro i fenomeni tedeschi. Nessuno crede che Italia riuscirà a rialzarsi la disfatta contro Olanda. I nostri ragazzi dimostrano dall'inizio che vogliono essere loro a scrivere la loro storia. Affrontano gli avversari con grinta, passione e grande determinazione. La squadra è compatta nella difesa e non concede spazi agli austriaci, che rimangono sorprese e senza soluzioni. A 16'07" Davide Farina realizza il gol del vantaggio e solo 16" dopo Albin Abbate trova il raddoppio. Nel minuto dopo gli avversari sfruttano un power play ed il primo tempo si chiude con i nostri in vantaggio 1 a 0.
Buon inizio, poi crollo contro Olanda
Il venerdì Italia si trova a giocare contro Olanda, che ha esordito con un pareggio contro Ungerhia ed una sconfitta pesante contro Austria. Impresa difficile, ma non impossibile. Inizio cauto con le due squadre che si misurano a vicenda. Dopo 9'12" Olanda segna su rimbalzo davanti alla porta. Nei minuti successivi Italia ha l'opportunità di pareggiare i conti in superiorità numerica, ma non riesce a rendersi veramente pericolosa in power play. Il primo tempo si chiude senza altri gol.
Contro Ungheria 50 minuti da leoni
Nella seconda partita del torneo Italia (24 nel ranking mondiale) ha affrontato Ungheria (13 nel ranking). Davanti ad un avversario più quotato i nostri non hanno avuto paura, anzi hanno dall'inizio creato tante belle azioni. Il primo tempo, molto equilibrato, finisce senza reti anche se Italia più volte è andata molto vicina.
Altri articoli...
Pagina 2 di 58
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»