Austria vince l'Alps Adria Cup a Bolzano
Si è concluso a Bolzano il torneo internazionale di floorball Alps Adria Cup con la vittoria dell'Austria. Nella splendida struttura del PalaResia, durante lo scorso week end le nazionali di Austria, Italia, Slovenia e Ungheria hanno incrociato i bastoni in un girone all' italiana. Una nazionale italiana da pochissimo rinnovata come giocatori e coach, ha dato buona prova di sé contro team più quotati nel ranking mondiale, arrivando anche a pareggiare contro la forte Slovenia.
L' Italia ha davanti a sé una strada tutta in salita in vista delle qualificazioni ai mondiali 2018, ma ha dimostrato, seppur solo a momenti, di poter raggiungere quella concentrazione e intensità di gioco necessarie per ambire all'obiettivo.
Ecco i risultati:
Italia - Austria 5-8
Slovenia - Ungheria 8-4
Italia - Slovenia 3-3
Austria - Ungheria 5-3
Italia - Ungheria 2-11
Slovenia - Austria 5-5
Classifica: 1. Austria 2. Slovenia 3. Ungheria 4. Italia
Ringraziamo tutti i giovani e giovanissimi di SSV Diamante, Algund, Gargazon e Laives per la loro assistenza alle sponde e per il loro impegno nella partita amichevole giocata sotto gli occhi delle squadre nazionali maggiori. Un grande ringraziamento anche al comitato organizzativo: Marco Concli, Gianfranco Concli, Herbert Gius, Michael Volgger, Jurgen Gasser, Roland De Conno e Leonardo Lanzoni.
Infine ringraziamo caldamente tutti gli sponsor e gli enti locali che hanno reso possibile l'organizzazione di questo grande evento.
Weekend azzurro
Weekend pieno di impegni delle nostre squadre nazionali. Oltre alla nazionale maschile seniores nell'Alps Adria Cup a Bolzano ci sono le altre tre squadre nazionali che svolgono raduni di preparazione.
A Besnate (VA) la squadra nazionale femminile che sotto la guida di Giorgio Battaini riprende il percorso verso le qualificazioni che si svolgeranno a febbraio 2019.
La nazionale maschile U19 si incontra invece a Cervia (RA), questo weekend gestita dal vice allenatore Valerio Pinna in assenza del coach Marco Concli. Per gli azzurrini è iniziato l'ultimo anno intenso prima delle qualificazioni a settembre 2018.
Il weekend vede anche la partenza del nuovo progetto della nazionale femminile U19, dopo le qualificazioni appena svolte a Linz in Austria. Alcune delle ragazze con più esperienza partecipano al raduno della nazionale maggiore a Besnate, mentre le ragazze nuove partono con un primo raduno a Roma sotto la guida di Vito Adragna.
Alps Adria Cup a Bolzano
Weekend di floorball a 360 gradi a Bolzano. Oltre all'evento formativo per operatori promozionale-scolastici si svolge il torneo Adria Alps Cup, che vede coinvolte le nazionali seniores maschili di Austria, Italia, Ungheria e Slovenia.
Ecco il programma delle partite che si svolgono presso PalaResia di Bolzano:
Sabato 4 novembre
11:00 Italia - Austria
13:30 Slovenia - Ungheria
17:00 Italia - Slovenia
19:30 Austria - Ungheria
Domenica 5 novembre
10:00 Italia - Ungheria
12:30 Slovenia - Austria
Un grande in bocca al lupo al coach Mikael De Anna ed ai nostri azzurri!
Altri articoli...
Pagina 7 di 58
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»