Storico scudetto per FC Milano Molotov

Per la prima volta una squadra lombarda si aggiudica lo scudetto del Campionato Italiano su Campo Grande. Finale molto tirata dove i campioni in carica, Floorball L'Aquila, vanno in vantaggio alla fine del primo tempo con Agrusti su assist di Iezzi. Secondo tempo senza gol, poi gli aquilani raddoppiano all'inizio del terzo tempo, di nuovo con la combinazione Agrusti - Iezzi. I padroni di casa controllano bene la partita e fino a 5 minuti dalla fine sembra quasi certo che lo scudetto rimarrà in Abruzzo. La squadra milanese non molla e tirando fuori il portiere riescono ad accorciare le distanze. La partita si riaccende e gli ospiti, sempre senza portiere, trovano il gol del pareggio realizzato da Schamberger a 2' dalla fine. Si va ai supplementari e nel secondo tempo dei supplementari, a 67:35, è Tolonen a segnare il golden gol da una posizione molto angolata. L'outsider FC Milano Molotov, che non era mai arrivato in semifinale, riesce a portare a termine questa storica impresa grazie ad una grande grinta e capacità di ribaltare situazioni critiche.
Ecco le statistiche della finale disputata a L'Aquila il 5 maggio.

Floorball L'Aquila FC Milano Molotov 2-3(1-0,0-0,1-2)(0-1)
Marcatori squadra casa (G+A): Alessandro Agrusti (2+0), Andrea Iezzi (0+2)
Marcatori squadra ospite (G+A): Giorgio Rambaldi (1+1), Brian Schamberger (1+0), Antti Tolonen (1+0), Luca Palermo (0+1)
Penalità squadra casa: L.Gasbarro 4 min, A.Agrusti 2 min, A.Iezzi 2 min
Penalità squadra ospite: A.Koschitz 2 min, A.Kuusk 2 min, B.Schamberger 2 min
Arbitri: Calegari / De Conno

Viking Roma FC Milano Bombshells 4-4 (4-2, 0-2)
Marcatori squadra casa (G+A): Camilla Olshov (3+1), Mariangela Marotta (1+0)
Marcatori squadra ospite (G+A): Marta Latini (2+1), Caroline von Allmen (1+1), Manuela Caracciolo (1+0), Caroline Jonsson (0+1)
Penalità squadra casa: -
Penalità squadra ospite: -
Arbitri: Di Tomassi

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF