BUON 2016, SI RIPARTE

 

 

 

Feste finite per il Floorball Italiano, si torna di nuovo in campo. Si comincia con il campionato Nazionale campo grande, un week end da paura, il 9 gennaio ed il 10 da nord a sud ci sarà battaglia allo stato puro. La conquista del titolo è tutta da decidere, ci sono certezze come i Campioni d'Italia primi a 18 punti, ma seguiti, anzi tallonati da FBC Bozen, Diamante e Gargazon, a 9 punti un ottimo Sterzing non vuole cedere, le variabili Milano e Viking che lo scherzo lo possono fare a tutti, chi sa magari anche a qualche prima della classe. Segue a quattro punti un giovane Ciampino,

diretta dal Coach Fabio Rocco, che piano piano sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi, a tre punti QT8 Milano e Varese, ad un punto i Firelions Serenissima ed a zero punti Algund.

 

Il 17 gennaio torna invece il campionato Nazionale campo piccolo, ancora tre giornate e scopriremo quali sono le migliori 8 squadre che si contenderanno la corona di campione d’Italia. Anche qui il campionato è stato ricco di colpi di coda, le grandi squadre, hanno fatto valere le differenze tecniche con le giovani compagini, ma dopo un periodo di assestamento, ora si cominciano a vedere gare degne di nota da parte delle neo arrivate.Come ogni sport di squadra, attenzione al rientro dalle feste, la tensione è calata la concentrazione è soft, quindi occhio alle sorprese del week end.

Siamo felici di tornare a giocare, perché questo è quello che vogliamo. Il Floorball sta crescendo, grazie soprattutto a gente che negli anni ha creduto alle potenzialità di questa disciplina, manca poco, ci siamo, le famiglie si stanno avvicinando e più volte si vedono palestre e palazzetti con molti spettatori. Molti bambini ormai praticano questo sport come prima disciplina, loro saranno il futuro di questo sport.

A gennaio partiranno anche i campionati regionale giovanili, a partire dalle categorie più piccole sino agli under 17. Vi aspettiamo numerosi per farci crescere ancora, grazie a tutti e Buon Anno 2016 a tutti i nostri atleti, alle loro famiglie e soprattutto ai nostri tifosi. Grazie.

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF