Floorball Campionato femminile: L'Aquila cala il poker


Le abbruzzesi battono Bombshells Serenissima e Viking Roma e conquistano il quarto titolo consecutivo

Si è concluso questo weekend il campionato italiano femminile. Fino all’ultima partita sono state tre le squadre in lotta per il titolo. In testa alla classifica si trovava Bombshells Serenissima, a cui sarebbe bastato un punto per conquistare lo scudetto.

Nella prima partita ha incontrato Floorball L’Aquila, campione uscente, a cui serviva una vittoria di cinque gol di scarto per potere superare le Bombshells nel caso di confronto degli scontri diretti. Le aquilane sono partite a razzo con Cristina Di Cola che ha segnato su assist di Elisa Fischione. Le avversarie si ricompongono e il risultato non si sblocca finché Caroline Jonsson trova il gol del pareggio nel dodicesimo. Immediata la risposta di L’Aquila che torna in vantaggio con Chiara Bucciarelli.

L’Aquila allunga a 8’’ dalla fine del primo tempo con un gol psicologicamente pesante, realizzato da Di Cola. Inizia il secondo tempo e di nuovo è subito Di Cola a segnare. Pochi minuti dopo Fischione trova il gol del 5 a 1. Nel sesto minuto del secondo tempo Di Cola fa il suo quarto gol e nel dodicesimo chiude definitivamente la partita con il gol del 7 a 1 in superiorità numerica.

 

A questo punto a Bombshells Serenissima può bastare comunque un punto contro Viking Roma per vincere lo scudetto. E parte bene con un gol di Caroline Jonsson. Le romane pareggiano con un’azione individuale di Camilla Olshov. Alla fine del primo tempo le Bomshells vanno in doppio vantaggio con gol realizzati da Anna Marasso e di nuovo Caroline Jonsson.  Il risultato si sblocca soltanto a metà del secondo tempo quando il Viking accorcia con Olshov su assist di Marotta. A 4’ dalla fine sembra chiudersi la partita quando Luisa Battezatti segna il gol del 4 a 2 grazie ad un errore difensivo. Le vichinghe non si arrendono ed a 2’ dalla fine Giulia Nardi sorprende il portiere. A 52’’ dalla fine il portiere blocca un tiro di Olshov e Nardi sfrutta prontamente il rimbalzo per il gol del pareggio è il 4 a 4. Le romane insistono e mancano solo 22” quando Giulia Nardi completa la sua tripletta realizzata in due minuti magici. Le Bombshells non riescono più a rispondere e la partita finisce 5 a 4 per il Viking.

 

L’ultima partita diventa quindi decisiva per assegnare lo scudetto. Scontro diretto tra Floorball L’Aquila e Viking Roma, dove un pareggio porterebbe il titolo a Bombshells Serenissima. Le aquilane, con tre titoli consecutivi, sono le favorite. Al quarto minuto vanno in vantaggio con Annalucia Conte su assist di Bucciarelli. Il minuto dopo Viking sfrutta la superiorità numerica con gol di Olshov su assist di Nardi. Nel sesto minuto gol di L’Aquila realizzato da Bucciarelli su assist di Panetta. Il primo tempo si chiude con il 2 a 1 per le padrone di casa. La tensione sale ed a 26’ L’Aquila allunga con Elisa Fischione. Quattro  minuti dopo Fischione segna in powerplay. Viking cerca di riaprire la partita con un gol di Nardi, ma L’Aquila trova una risposta immediata tramite Di Cola. A 17” dalla fine Annalucia Conte realizza il gol del 6 a 2 e Floorball L’Aquila conquista meritatamente il suo quarto titolo consecutivo.

(Corriere dello Sport)

http://www.corrieredellosport.it/news/altre-notizie/2015/05/25-1142294/foorball_campionato_femminile_l_aquila_cala_il_poker/

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF