SSV Diamante Campione d'Italia Under 19

UHC Varese e Viking Roma, si devono accontentare rispettivamente del secondo e terzo posto

L’ultimo raduno del Campionato Italiano U.19 si è disputato questo weekend a Lagundo in Alto Adige. Weekend decisivo per il titolo con tre squadre in corsa per il titolo: SSV Diamante, UHC Varese e Viking Roma. Sfida clou lo scontro diretto tra SSV Diamante e Viking Roma. Le partite iniziano il sabato con SSV Diamante che supera Laives/Leifers e UHC Varese che ha la meglio su ASC Algund che a sua volta aveva battuto Laives/Leifers. Segue poi l’importante duello tra SSV Diamante e Viking Roma. Le due squadre si affrontano a viso aperto ed alla fine sono i bolzanini ad avere la meglio portando a casa tre punti decisivi con uno score finale 11 a 6. UHC Varese chiude le gare del sabato battendo Floorball Ciampino 16 a 6. A SSV Diamante per vincere il titolo basta, a questo punto, battere domenica Floorball Ciampino, ultima in classifica. Sulla carta un compito facile ma la squadra di Ciampino entra in campo determinata a lottare sino alla fine. Un primo tempo equilibrato con le due squadre che si seguono e si va all’intervallo con gli altoatesini in vantaggio 3 a 2. Inizia il secondo tempo e la giovane squadra laziale non riesce più a tenere il ritmo. Il Diamante allunga e la partita si chiude con 11 a 5 e la squadra bolzanina in festa. UHC Varese e Viking Roma ottengono risultati positivi nelle sfide successive e finiscono al secondo e terzo posto. ASC Algund, campioni uscenti, devono accontentarsi del quarto posto. La giornata e il campionato si chiude in atmosfera di festa tra i tanti appassionati di questo sport giovane.

I risultati, sabato: ASC Algund–Laives/Leifers 8-5, SSV Diamante–Laives/Leifers 9-4, ASC Algund–UHC Varese 5-12, SSV Diamante–Viking Roma 11-6, Floorball Ciampino–UHC Varese 6-16. Domenica: ASC Algund–Viking Roma 3-6, SSV Diamante–Floorball Ciampino 11-5, Laives/Leifers–Viking Roma 3-7, ASC Algund–Floorball Ciampino 12-3, UHC Varese–Laives/Leifers 7-7.
La classifica: SSV Diamante 24 (Campione d'Italia 2015); UHC Varese 20; Viking Roma 19; ASC Algund 15; Laives/Leifers 10; Floorball Ciampino 0.
(Corriere dello Sport)

http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/2015/03/01-398718/SSV+Diamante+Campione+d%27Italia+Under+19

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF