L'Aquila ferma la fuga di FBC Bozen

Vittoria della squadra abruzzese in casa degli altoatesini. Poi il bis contro il Gargazon

Un weekend di Campionato CG che ha visto confrontarsi le squadre al vertice per il primo posto in classifica e squadre che cercano invece di arrivare all'ambitissimo sesto posto per avere l'accesso ai play off finali. I campioni in carica dell'Aquila fermano l'avanzata altoatesina proprio a casa di questi ultimi con un 3 a 6 conquistato nei tre lunghi periodi di gioco. Forse la più bella partita del campionato, un gioco corale e tecnico da entrambe le parti. Aquila vince anche il match della domenica contro i ragazzi di Gargazon per 7 a 10 mantenedo il tandem di gol tra Francesco Placidi e Andrea Iezzi, sempre protagonisti nel floorball italiano. Nel versante ovest, nel palazzetto di Carnago (VA) i risultati delle partite sono stati molto più altalenanti e inaspettati. La squadra organizzatrice Varese pareggia sullo scadere del terzo periodo contro la squadra di Algund dopo un alternarsi continuo di vantaggio e svantaggio tra le due compagini. Nella seconda partita della giornata ha la meglio FC Milano sui ragazzi di Viking Roma, che accecati da un ottimo primo periodo in vantaggio per 0-3 si vede rimontare dalla squadra lombarda che mette in campo, grinta, qualità e schemi di gioco che la portano a vincere sui romani per 7 a 3. Importantissima vittoria di FC Milano in chiave play off. La domenica si riapre con l'altra squadra di Milano, QT8 Milano, contro Viking. Inizia bene per la squadra di casa che si porta sul 3 a 1, ma stavolta è Roma che prende le redini del gioco e rimonta fino al 4 a 7 che allevia la sconfitta del giorno precedente e riaccende le speranze per il sesto posto. Ultima partita del weekend tra Varese e FC Milano, forse la troppa convinzione e sicurezza nei propri mezzi gioca un brutto scherzo a FC Milano che va in svantaggio sin da subito e solo due gol sul finire del terzo periodo rendono meno amara la sconfitta per 7 a 3.

I risultati: FBC Bozen-Floorball L’Aquila 3-6, UF Gargazon Liftex-Floorball L’Aquila 7-10, UHC Varese Elettrotec-ASC Algund 5-5, FC Milano-Viking Roma 3-7, QT8 Milano-Viking Roma 4-7, UHC Varese Elettrotec-FC Milano 7-3.

La classifica: FBC Bozen, L'Aquila 21; UF Gargazon 15; SSV Diamante 13; SV Sterzing 12; Viking Roma, FC Milano Molotov 9; UHC Varese Elettrotec. 4; SHC Firelions Serenissima, QT8 Milano 3; ASC Algund 2. (Corriere dello Sport)

http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/2015/02/16-396842/L%27Aquila+ferma+la+fuga+di+FBC+Bozen

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF