La FBC Bozen fa il pieno ed è sola al comando. L'Aquila rincorre al secondo posto

Prima della sosta natalizia va nuovamente in scena il Campionato Italiano Campo Grande. Nella palestra dell'istituto Max Valier di Bolzano e nell'impianto sportivo di Bazzano in provincia di L'Aquila dove tornano a giocare, dopo più di un mese di stop le squadre del centro Italia, Floorball L'Aquila e Viking Roma. Il primo incontro del weekend vede scontrarsi le due squadre al vertice SSV Diamante contro FBC Bozen, uno dei migliori match del campionato italiano: le due squadre sono le più titolate. Netta la superiorità di FBC Bozen che si impone con un largo 8-14. A seguire l'incontro tra ASC Algund e FC Milano che con una grande performance della squadra di Milano che anche in trasferta riesce a portare a casa un difficile partita con i giovani di Algund. Il risultato finale 4-5. Nella giornata di domenica ancora in campo FC Milano, che stavolta perde per 8 a 6 nel difficile match con la squadra di Gargazon. E la squadra bolzanina di FBC Bozen che non concede nessuna chance in casa della compagine di SV Sterzing (2-6). Invece le partite in Abruzzo vedono Viking conquistare i primi 3 punti in campionato contro la squadra di Varese con un numero di giocatori ridotto a causa della lunga trasferta. La partita si chiude con un 11-4 per la squadra capitolina. Le restanti due partite svoltesi sabato sera e domenica mattina si concludono con la netta superiorità della squadra di casa, Floorball L'Aquila, che sembra migliore dello scorso anno quando è diventata campione d'Italia per la prima volta. Grande cuore da parte di QT8 Milano, che sembra migliorata e rinforzata rispetto ai precedenti anni, ma ancora non in grado di insidiare la squadra aquilana. Floorball L'Aquila-QT8 Milano 9-2; Floorball L'Aquila-Wild Boars Varese 9-0. Prossima giornata 17/18 gennaio.
La classifica:
FBC Bozen 15; Floorball L'Aquila 12; SSV Diamante 10; UF Gargazon 9, SV Sterzing 9; FC Milano 6; Viking Roma 3, Firelions Serenissima 3, QT8 Milano 3; ASC Algund 1; Wild Boars Varese 0. (Corriere dello Sport)

http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/2014/12/14-388124/La+FBC+Bozen+fa+il+pieno+ed+%C3%A8+sola+al+comando.+L%27Aquila+rincorre+al+secondo+posto

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF