Gli azzurri solo secondi nel 3 Nations Cup a Dolo

Italia affronta Slovenia nella prima partita del torneo. Inizio in salita con gli sloveni che fanno due gol in due minuti. Quattro minuti dopo Italia sfrutta un power play con Elia Liberto che riporta Italia in partita. Poco dopo incassano però un gol in inferiorità numerica.

Ai nostri manca la concretezza, pochi gol nonostante tanti tiri in porta. Gli sloveni allungano con un gol nel secondo tempo e altri due nel terzo tempo. A due minuti dalla fine è Livio Riedi a accorciare le distanze con il gol del 2 a 6.

Nella seconda partita del torneo la Slovenia fa fatica contro l’Austria. Le due squadre si inseguono e la partita finisce in pareggio, 4 pari.

Gli azzurri incitati dal pubblico si dimostrano più determinati nella partita successiva contro l’Austria e conducono il gioco. Dopo 12 minuti Thomas Ilmer porta i nostri in vantaggio su assist di Gianluca Amstutz. Nonostante tante occasioni non i va oltre nei primi due tempi. Nel terzo tempo si torna a segnare, prima con Diego Casagrande e poi con Alessio Bresciani. Gli austriaci cercano disperatamente la rimonta tirando fuori il portiere negli ultimi minuti. I nostri non perdono l’occasione per fare altri due gol in porta vuota (Casagrande e Liberto).

La vittoria porta Italia al secondo posto nel torneo. Un risultato un po’ sotto le aspettative ed è chiaro che ci sono ancora tante cose su cui lavorare in questo nuovo percorso verso le qualificazioni ai mondiali 2016.

Risultati:  Italia – Slovenia 2-6, Austria – Slovenia 4-4, Italia – Austria 5-0.

La classifica: 1. Slovenia 3 punti, 2. Italia 2 punti, 3. Austria 1 punto.

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF