Il Floorball scalda le vette olimpiche del Sestriere

Special Olympics Italia e La FIUF insieme durante i XXV Giochi Nazionali Invernali 2014

Sono stati Floorball e Floor Hockey i protagonisti del “Prova lo Sport” di questa 25° edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics di Sestriere.

Il “Prova lo Sport” è l’iniziativa adottata da Special Olympics Italia per dare modo ai propri Atleti, durante i Giochi Nazionali, di cimentarsi in nuove discipline, permettendo loro di avvicinarsi ad attività del tutto nuove e dinamiche.

La Federazione Italiana Unihockey Floorball ha messo a disposizione, per la magnifica esperienza dei XXV Giochi Nazionali Invernali 2014, tutto il materiale necessario allo svolgimento degli allenamenti e delle partite.

Le attività si sono svolte secondo i criteri dello Sport Unificato, uno strumento tramite cui Special Olympics fa sì che Atleti con e senza disabilità intellettive giochino e si allenino insieme.

Il primo giorno ha visto Skills didattici di preparazione e allenamenti tecnici, grazie ai quali Atleti e Tecnici hanno potuto prendere confidenza con gli strumenti e con la disciplina. Partite con tempi ridotti di gioco hanno poi coinvolto gli atleti durante il secondo giorno, dando la possibilità a tutti di vivere l’esperienza del floorball sul campo. Più di 180 gli Atleti e i partner che hanno partecipato alle attività delle due giornate e hanno formato le tantissime squadre unificate che si sono incontrate con caschetto e mazza sul campo del Palazzetto di Sestriere.

Grazie ai molti tecnici Special Olympics il “Prova lo Sport” della 25° edizione dei Giochi Nazionali Invernali ha impresso ricordi ed emozioni fortissime in tutti i partecipanti e lasciato in ognuno la speranza di dare seguito a questa significativa collaborazione.

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF