Mondiali in Svezia senza gli azzurri

L’avventura dei mondiali finisce in Lettonia per la nazionale italiana, nonostante tutte le preparazioni sotto la guida di Daniel Costa. Gli azzurri vincono contro Liechtenstein (8-2) e Ungheria (8-3) e anche se perdono riescono comunque a mettere in difficoltà Norvegia (3-11) e Lettonia (5-11). Complessivamente i nostri fanno una buona prestazione, ma purtroppo non basta.

Italia inizia le qualificazioni battendo con facilità il Liechtenstein. La vittoria non è mai messa in dubbio, ma forse i nostri avrebbero dovuto realizzare più gol. Nella partita successiva contro la Norvegia i nostri riescono a lungo a tenere testa ai forti avversari. Fino a 15 minuti dalla fine il risultato è 3 a 5, poi c’è un piccolo tracollo. Nella partita decisiva per il terzo posto contro l’Ungheria i nostri entrano determinati e portano a casa una bella vittoria. Il risultato finale non lasciano spazi di dubbio sull’esito. Il sabato c’è poi l’ultima partita contro i padroni di casa. Gli azzurri dimostrano di crederci e vanno subito in vantaggio di due gol. I lettoni non vogliono deludere gli 832 spettatori ed a 4’’ dalla fine del primo tempo realizzano il pesante gol di vantaggio. Nel secondo tempo i lettoni allungano ed i nostri non riescono più a recuperare.

Dal girone passano come previsto Norvegia e Lettonia, mentre il terzo posto dell’Italia non è sufficiente per accedere ai mondiali. Per differenza reti passano come migliori terzi Germania e Slovacchia, mentre Slovacchia e Italia rimangono a casa.

Ringraziamo i giocatori e lo staff per le belle emozioni che ci hanno regalato in questi giorni.

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF