FBC Bozen campioni per la quarta volta

Una finale con due squadre forti, determinate a dare il massimo davanti a 200 spettatori che sostengono con intensità le proprie squadre. Un bel spettacolo di floorball per chiudere il campionato 2012/13. La partita, arbitrata da Cesare Andreano e Roberto Calegari, regala subito emozioni. SSV Diamante Bozen parte in quinta e nei primi sette minuti realizza tre gol con Giorgio Picin, Thomas Tribus e Mauro Picin. La difesa del FBC si trova in difficoltà con le azione veloci del Diamante. Piano, piano FBC entra in partita ma il primo tempo si chiude con il vantaggio 3 a 0 per i campioni uscenti.

Nel secondo tempo FBC è più determinato e dopo pochi minuti accorcia le distanze con Tobias Gasser su assist di Vigl. 4' dopo FBC sfrutta un power play con il capitano Mores che trova il capocannoniere Hannes Unterhofer. Le anime si riscaldano ed a metà del secondo tempo Tobias Prudenziati del SSV prende una penalità di 5'. Durante la superiorità numerica FBC trova il pareggio con Mores su assist di Burger. Il secondo tempo finisce con Lukas Widmann di FBC che prende una penalità di 5' per una spinta.

Nel terzo tempo l'SSV sfrutta i 5' di power play con un gol di Tobias Prudenziati e poi in gioco 4 contro 4 allungano con Simon Prudenziati. FBC non molla e subito dopo Matthias Prackwieser accorcia su assist di Unterhofer. La partita entra nella fase finale e quando mancano 7' Unterhofer trova Christof Pechlaner che pareggia. A 4' dalla fine Philipp Grandi del SSV prende 2' per bastone alto. Dopo solo 26'' di power play FBC va in vantaggio per la prima volta con Daniel Raffeiner, di nuovo su assist di Unterhofer. Waldthaler di FBC prende 2', ma i bianchi riescono a proteggere la porta nonostante l'inferiorità numerica e l'assalto del SSV. Fischio finale (punteggio 6 a 5) e FBC Bozen che può festeggiare il suo quarto scudetto, molto meritato dopo una stagione con 14 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.

La premiazione delle squadre è stata effettuata dal Vice Presidente Jurgen Gasser ed i Consiglieri Federali Giorgio Rambaldi e Hannes Astenwald.
Da segnalare il comportamento negativo da parte di alcuni giocatori del SSV Diamante (T.Prudenziati, Tribus e S.Obexer), ai quali a fine partita viene assegnato il cartellino rosso.

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF