Italia pareggia contro Olanda

Nella seconda giornata delle Qualificazioni ai Mondiali di Floorball Under 19 presso il Palazzetto dello Sport “F. Tarquini” a Ciampino si sono viste delle partite molto tirate.

Nella prima partita la Spagna è scesa in campo contro la Slovenia. Due squadre forti che hanno fatto regalato una bella partita che è rimasta aperta fino all’ultimo minuto, quando gli iberici hanno realizzato due gol in pochi secondi.

Nell’ultima partita del giorno Italia ha giocato contro l’Olanda. Partita importante per non perdere l’ultimo treno per accedere alle semifinali. Le squadre giocano inizialmente con molta cautela, ma pian piano i nostri prendono controllo della partita. Alla fine del primo tempo gli azzurri sfruttano una superiorità con Matthias Widmann che porta Italia in vantaggio. L’atmosfera nel palazzetto è alle stelle. Il piccolo tifo olandese cerca di farsi sentire ma è in netta inferiorità. Nel secondo tempo gli olandesi cercano la rimonta e mettono Italia in forte difficoltà. I nostri riescono a superare l’assalto olandese e riprende di nuovo il comando della partita. A metà del terzo tempo Italia si trova di nuovo in superiorià numerica. Gli olandesi si chiudono bene, ma alla fine il capitano Giorgio Picini centra il raddoppio con un tiro forte e preciso. 2 a 0 ed i 158 spettatori fanno esplodere il palazzetto. Gli avversari non si arrendono ed a 7’ dalla fine accorciano le distanze. L’assalto continua e 90’’ dopo pareggiano. Ultimi 5 minuti da brivido ma il punteggio si ferma a due pari.

Migliore giocatore, Italia: Giorgio Picin

Migliore giocatore, Belgio: Jeroen van Rijsselt

Risultati della seconda giornata: 

Spagna – Slovenia                       4 – 1
Austria – Belgio                            1 – 4
Olanda – Italia                              2 – 2

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF