Primo giorno delle Qualificazioni ai Mondiali U19

Ieri si è svolta la prima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali di Floorball Under 19 presso il Palazzetto dello Sport “F. Tarquini” a Ciampino. In una bella atmosfera sono state disputate tre partite ricche di emozioni.

 Nell’ultima partita del giorno Italia ha affontato il Belgio, un avversario difficile. I nostri azzurrini partono bene, ma è solo ad inizio del secondo tempo che Manuel Faessler realizza il primo gol. Segue un periodo positivo per i nostri e con una traversa di Nicolò Zanella si sfiora il raddoppio. A metà del secondo tempo Italia prende una penalità di due minuti ed i belgi riescono a sfruttare la superiorità numerica per pareggiare. Alla fine del secondo tempo gli avversari realizzano un gol psicologico e vanno in vantaggio per la prima volta. Nel terzo ed ultimo periodo l’Italia tenta il pressing, ma nonostante buone occasioni il pareggio non arriva. A 5 minuti dalla fine gli avversari chiudono la partita con il loro terzo gol.

A fine della partita il migliore giocatore di ogni squadra è stato premiati dal Sindaco Simone Lupi e dal Delegato allo Sport Franco Piccari.

Migliore giocatore, Italia: Manuel Faessler
Migliore giocatore, Belgio: Diego Anthoons

Risultati della prima giornata:

Gran Bretagna – Slovenia             2 – 5
Austria – Olanda                          6 – 3
Belgio – Italia                              3 – 1

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF