SSV Diamante conquista il suo quinto scudetto su Campo Grande

Grande festa di floorball presso il "Max Valier" a Bolzano, dove il 22 aprile si sono svolte le finali del Campionato Italianoi su Campo Grande 2011/12. La mattina inizia con la partita per il terzo posto, vedendo UF Gargazon Liftex e SV Sterzing Volksbank come protagonisti. Alla fine UF Gargazon Liftex riesce ad avere il meglio ed ottiene una vittoria tirata (4 a 3), difendendo così il suo terzo posto della stagione scorsa.

Grande attesa per la finale, uno scontro classico tra i due giganti del floorball italiano: SSV Diamante e FBC Bozen.

I numerosi spettatori non rimangono delusi, in quanto la partita regala tutte le emozioni di una grande finale con le due squadre che si inseguono. Il primo tempo si chiude a uno pari. Nel secondo tempo FBC Bozen allunga a 4 a 2, ma SSV accorcia le distanze prima dell'ultimo intervallo.

Dopo pochi minuti del terzo tempo il capitano del SSV pareggia su rigore. A circa metà del terzo tempo SSV va per la prima volta in vantaggio (5 a 4), ma la risposta del FBC è immediata. Mancano 6' quando Mair segna per SSV Diamante. FBC Bozen tenta il tutto negli ultimi minuti, togliendo anche il portiere. SSV si difende con bravura e Gostner riesce a fare il gol definitivo nella porta incustodita.
Risultato finale 7-5 (1-1, 2-3, 4-1).

In precedenza SSV Diamante Bozen si è aggiudicato il titolo su Campo Grande quattro volte: 2002/03, 2003/04, 2004/05 e 2008/09.

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF